Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Vecino da record: a segno per il decimo anno di fila in Serie A

Vecino
Grazie al gol messo a segno all'11' del primo tempo di ieri sera, Matias Vecino è andato in rete per il decimo anno consecutivo in Serie A

redazionecittaceleste

Matias Vecino da record. Il centrocampista biancoceleste ha messo a segno la sua prima rete in campionato nella vittoriosa trasferta della Lazio contro la Fiorentina. Il gol, che ha sbloccato il match, permette all'uruguaiano di entrare a far parte di una classifica molto speciale.

Il record di Vecino

Matias Vecino è uno dei quattro giocatori ad aver segnato in ciascuna delle ultime dieci stagioni di Serie A. Insieme a lui, in questa particolare classifica, ci sono Bonucci, Berardi e Bonaventura. La costanza e la dedizione nel lavoro hanno permesso all'uruguaiano di raggiungere questo importante traguardo. Cagliari, Empoli, Fiorentina, Inter e adesso Lazio. Un percorso iniziato praticamente un decennio fa. Da ieri il centrocampista biancoceleste è entrato di diritto nella storia del nostro campionato.

Il giocatore uruguaiano era già andato a segno questa stagione, ma in Europa League. La doppietta contro il Feyenoord di inizio stagione aveva già dato dei segnali importanti in questo senso. Centrocampista con il vizio del gol, in Serie A è arrivato a quota 20 reti. Anche in ambito internazionale ha dimostrato di saper segnare gol molto pesanti. Vecino è una delle pedine in uscita dalla panchina voluta da Sarri e, fino a questo momento, si sta rivelando molto utile alla causa biancoceleste.