Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Canigiani: “Presto valuteremo gli abbonamenti per l’Europa League”

Tifosi
Le parole del responsabile marketing della Lazio, Marco Canigiani, sugli abbonamenti per l'Europa League e non solo

redazionecittaceleste

Ora sì che è terminata la campagna abbonamenti della Lazio. "Avanti Insieme", questo lo slogan di una vendita che alla fine ha riscontrato risultati importanti. Per neanche 100 tessere non si è arrivati a quota 25mila, ma i 24.917 di quest'estata restano un traguardo importante per Lotito. Basti pensare che fino a qualche mese fa il rapporto tra il patron e i tifosi biancocelesti non era di certo dei migliori. Si era partiti dalla protesta per l'elevato prezzo dei tagliandi in Lazio-Milan.

Una situazione che non piacque al patron, tanto che sulle frequenze ufficiali dichierò: "Probabilmente se li mettiamo gratis non vengono lo stesso". Poi ci fu la frecciata nell'evento di Viterbo e infine quella direttamente ad Auronzo di Cadore: "La Roma è a 36mila abbonamenti, noi a 8500: quando li fate?". Da quel 16 luglio però ecco quell'inversione di tendenza sperata e ottenuta dallo stesso presidente con un impennata importante che ha portato appunto alla sottoscrizione di ben 24.917 abbonamenti.

Tare e Canigiani

Le parole di Marco Canigiani

Tanti abbonati, come non si vedeva da tempo. Quello attuale è il quarto risultato migiore dell'era Lotito. Meglio andò solamente nel 2008/09 con 25.060 abbonati, nel 2009/10 con 27.334 e nel 2004/05 con 28.731. Nel frattempo ha parlato di nuovo il responsabile marketing della Lazio, Marco Canigiani. Ecco come si è espresso ai microfoni di Radiosei: "Abbonamenti Europa League? Inizieremo a definire il tutto dopo le partite con Inter e Napoli. Ad inizio settimana tratteremo anche i temi legati alla biglietteria di Lazio-Inter per quanto riguarda l’apertura di altri settori. Purtroppo è difficile canalizzare la vendita dei biglietti esclusivamente i nostri tifosi nel match contro i nerazzurri. Prima di aprire eventualmente la Curva Maestrelli, si monitora l’andamento delle vendite nel Distinto Sud. Anche questo richiede un aspetto organizzativo". Quel che è certo è che anche contro i nerazzurri sarà prevista una buona cornice di pubblico.