Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cannavaro elogia la Lazio: “Mi piace molto e stimo Sarri”

Fabio Cannavaro
Il Pallone d'oro 2006 incensa ed elogia i biancocelesti, parlando molto bene della squadra capitolina alla vigilia della prima di Serie A

redazionecittaceleste

L'inizio del nuovo campionato è sempre più vicino per la Lazio. Domani, infatti, i ragazzi di mister Sarri scenderanno in campo contro il Bologna di Siniša Mihajlović. Sarà un match molto importante, perché darà il via ufficiale alla stagione 2022/23 della Lazio. Questo potrebbe essere un anno importante per la squadra biancoceleste, perché saranno chiamati non solo a confermare il rendimento della passata stagione, ma addirittura a migliorarlo. Sono arrivati numerosi innesti e il presidente Lotito ha speso ben 50 milioni, una cifra molto importante considerando anche gli incassi non eccessivi fin qui sul capitolo delle uscite. Con una campagna acquisti del genere, la Lazio dovrà fare certamente un buon campionato. Riguardo l'attuale condizione dei Capitolini, si è anche espresso Fabio Cannavaro, Campione del Mondo e Pallone d'Oro nel 2006, nel corso di una recente intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Di seguito le sue parole sulla squadra biancoceleste.

Cannavaro incensa la Lazio

Farei un torto alla Lazio o alla Fiorentina, se le considerassi tali. Hanno un vissuto, quello della stagione passata. E allenatori che guardano lontano. Io ho stima per Sarri, mi piace ma tanto, fa giocare sempre bene le proprie squadre e già questo è un privilegio per gli spettatori. Della Lazio si parla poco, può essere un vantaggio, perché per me c'è un gruppo in grado di dare soddisfazioni.

E sulla stagione che verrà...

Un esame anche questo. I due mesi di vuoto, quelli del Mondiale che saremo costretti a guardare da casa, serviranno agli allenatori per sfruttare la sosta come fanno i tedeschi: lì, nella lunga pausa, si creano le basi per il rush finale. Qui, ci sarà uno stop più corposo e poi una volata più lunga, ma in quei sessanta giorni senta partite si potrà comunque recuperare qualche infortunato e mettere mano per la seconda fase della stagione.