news

Lazio, Capello: “Bayern superiore. E sul calcio italiano…”

L'ex allenatore, Fabio Capello, ha puntato il dito contro il calcio italiano, secondo lui non all'altezza di certe sfide di Champions League

redazionecittaceleste

ROMA - Ricco post partita negli studi di Sky Sport al termine di Lazio-Bayern Monaco. L'ottavo di finale di Champions League ha infiammato gli ospiti che non si sono sottratti del dire la loro. L'ex allenatore Fabio Capello, ora opinionista sportivo, è stato uno di quelli che ha espresso il suo pensiero: "La Lazio ha pagato le occasioni che non è riuscita a sfruttare all'inizio. Senza parlare di quelli che sono stati gli errori difensivi. I tedeschi hanno qualità e determinazione, ma del resto li conosciamo bene. Mi ha impressionato il fatto che, sotto pressione, la difesa laziale passava il pallone a Reina. Lui solitamente è bravissimo quando si tratta di giocare con i piedi. Tuttavia, ieri non è riuscito a farlo con la consueta tranquillità. Il Bayern ha fatto dell'ottimo pressing. Ogni tanto conviene lanciare la palla lunga. In tutte le partite che ho visto dei bavaresi, nessun avversario è andato in difficoltà come la Lazio stasera. Questa partita mi fa riflettere sulla situazione del calcio italiano".

LE PAROLE - Nel corso della chiacchierata c'è stato anche un momento nel quale la discussione è sembrata accendersi. Mister Simone Inzaghi, sempre ai microfoni di Sky Sport ha anche giustamente sottolineato che sull'1-0 dei tedeschi, l'arbitro avrebbe potuto concedere un calcio di rigore alla formazione padrona di casa. Tuttavia, Capello ha provato ad aggiustare il tiro dicendo che, comunque, il Bayern le sue occasioni le avrebbe avute ugualmente. Ovviamente non è detto che il tiro dal dischetto avrebbe potuto cambiare le sorti del match, ma forse il morale di alcuni giocatori lo avrebbe sistemato. L'errore commesso da Mateo Musacchio nei primissimi minuti, deve avergli condizionato eccome la partita. Non solo la sua ma quella di tutto il pacchetto arretrato, se non di tutta la squadra. Il prossimo appuntamento per i capitolini è fissato a sabato prossimo. Data nella quale si giocherà contro il Bologna.