C'è anche il nodo della fascia da capitano da sciogliere nella turbolenta estate della Lazio. La questione è in essere da giorni, anche se presto si arriverà a una decisione definitiva con vista sull'esordio ufficiale in campionato contro il Como al Sinigaglia, fissato il 24 agosto alle ore 18:30. E Zaccagni, l'attuale capitano biancoceleste, cerca la conferma dopo la scelta presa un anno fa all'arrivo di Baroni sulla sponda biancoceleste del Tevere.
news
Lazio, si sceglie il capitano: Zaccagni per la conferma. E Sarri…
"Zaccagni ancora capitano? Sì, se la squadra lo vorrà", aveva dichiarato mister Sarri il giorno della presentazione ufficiale a Formello al fianco di Lotito. "Il capitano? Il capitano è il capitano dell’allenatore. Anche lì la scelta ricade su Sarri", ha dichiarato il D.s. Fabiani ai microfoni di RadioRadio. Uno scambio indiretto di battute tra il tecnico toscano e il dirigente biancoceleste, che verrà però presto messo alle spalle.
Zaccagni oggi è avanti, la conferma non è impossibile. Anzi: Sarri non ha intenzione di turbare gli equilibri dello spogliatoio, tantomeno di creare malumori di qualunque tipo in un'estate già sportivamente complicata. Contro la Primavera di Punzi, nel primo test stagionale della nuova Lazio, la fascia di capitano l'ha indossata Cataldi. "Ci teneva", ha poi spiegato il tecnico toscano. Ma le gerarchie sembrano delineate: Zaccagni è in pole, sono poi tanti i fedelissimi di Sarri che sperano in un'elezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.