news

Lazio News – Carnesecchi esce a valanga: like su profilo di Immobile

Lazio News – Carnesecchi esce a valanga: like su profilo di Immobile - immagine 1
Il portiere inizierà la fisioterapia fra tre settimane. Per il l momento... vacanze al mare e tutore alla spalla

redazionecittaceleste

Carnesecchi esce allo scoperto. Il portiere dell’Atalanta, in convalescenza dopo l’intervento alla spalla sinistra, ha lasciato diversi indizi social. Il capitano dell’Under 21 nelle ultime ore ha piazzato diversi like strategici sui profili di Pepe Reina, Francesco Acerbi e sul profilo Instagram di Ciro Immobile. Il giovane portiere -nell’ultima stagione eletto come miglior portiere della Serie B - dopo aver vinto il campionato con la Cremonese, ha deciso di sposare il progetto Lazio. Non a caso, il giorno dell’intervento alla spalla il presidente Lotito si è preso premura di chiamare il chirurgo ortopedico Giuseppe Porcellini per sincerarsi delle condizioni fisiche del portiere, e della prognosi che dovrà rispettare prima di tornare a lavorare.

Il portiere fra un paio di giorni andrà in vacanza in Sardegna. Saranno vacanze bloccate: al momento Carnesecchi ha l’arto immobilizzato da un tutore. Per le prossime settimane il portiere non potrà correre, ne fare qualsiasi altro tipo di attività sportiva. Fra due settimane si dovrà ripresentare a Bologna per un controllo di routine. E in quell’occasione gli verranno tolti i punti applicati per la sutura post operatoria. Carnesecchi dovrà portare il tutore per un’ulteriore settimana, prima di iniziare la fisioterapia riabilitativa che lo accompagnerà per tre mesi. Dopo novanta giorni, il portiere inizierà il recupero attivo fino al ritorno in campo previsto per la seconda metà di ottobre.

La Lazio ha scelto Carnesecchi, e il portiere ha scelto la Lazio. A questo punto le due società dovranno trovare l’intesa economica per concludere l’operazione di mercato. L’Atalanta era partita da una richiesta di 18 milioni di euro, la Lazio aveva presentato un’offerta iniziale di dieci milioni. Negli ultimi giorni le due società hanno fatto passi in avanti, ma la forbice tra domande e offerta resta consistente. E’ probabile che alla fine la situazione si possa risolvere con un prestito oneroso, un obbligo di riscatto e una percentuale a vantaggio dell’Atalanta sulla futura rivendita del giocatore. La soluzione è ancora lontana, ma è difficile pensare a una soluzione diversa rispetto a quella prospettata. Carnesecchi alla lazio è un matrimonio imminente.