Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Casale convocato da Mancini per lo stage in Nazionale

Nicolò Casale
Il difensore centrale biancoceleste è stato convocato da Mancini per lo stage che si terrà a Coverciano dal 20 al 22 dicembre: i dettagli

redazionecittaceleste

Il suo apporto nella Lazio non è passato inosservato agli occhi di Roberto Mancini. Nicolò Casale punta ad esordire con la Nazionale maggiore. Finora ha totalizzato 4 presenze tra U19 e U21 ma adesso è arrivata la chiamata del ct azzurro. Nell'elenco dei convocati sul sito della FIGC figura anche il difensore centrale biancoceleste. Dal 20 al 22 dicembre è in programma uno stage a Coverciano con l'obiettivo di agevolare il passaggio dalle Nazionali giovanili a quella maggiore e per valutare altri profili da convocare per i prossimi impegni della selezione azzurra.

Casale

A marzo 2023 l'Italia scenderà in campo per le prime due partite di qualificazione per Euro 2024. Il primo appuntamento è fissato per il 23 marzo, quando gli azzurri giocheranno al Maradona di Napoli contro l'Inghilterra. Il 26 marzo, invece, la Nazionale giocherà contro Malta. Successivamente, il prossimo giugno, l'Italia sarà impegnata nelle Final Four della Nations League, insieme a Croazia, Spagna e Olanda, che ospiterà la competizione. Un primo stage per Casale per mettersi in mostra con la maglia azzurra e provare a convincere Mancini a convocarlo anche per gli impegni sopracitati. L'ex Hellas Verona è in crescita nella Lazio ed ora punta a fare bene anche in Nazionale, dove tra qualche giorno potrà giocarsi le proprie carte.