Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Mancini sulla mancata convocazione di Zaccagni: “Motivazioni più che valide”

Mattia Zaccagni
Due i biancocelesti che si uniranno alla Nazionale guidata da Mancini. Casale e Zaccagni i grandi esclusi: le motivazioni del ct a Coverciano

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 29 MARZO ORE 16:20 - Torna a parlare il CT Mancini. Lo fa a margine di un evento benefico a Roma e, tra gli argomenti toccati, c’è ancora una volta la mancata convocazione in Azzurro di Mattia Zaccagni. Questa la risposta del commissario tecnico della Nazionale: "Ci sono motivazioni più che valide, tutti parlano senza sapere nulla... E no, non è questo il luogo in cui parlarne. La porta della Nazionale è aperta a tutti, sono stati chiamati giocatori che mancavano da tempo, ma chi non è stato chiamato è per motivazioni più che valide". Quali siano non è dato saperlo. Normale la curiosità, quando il miglior esterno Azzurro non viene chiamato in una Nazionale allo sbando.

 

All'indomani della vittoria contro la Roma, saranno sette i giocatori biancocelesti che si uniranno alle loro Nazionali (Hysaj, Gila, Romagnoli, Cancellieri, Milinkovic, Marusic, Vecino). Tra questi però saltano all'occhio due assenze in casa Lazio. I nomi sono quelli di Mattia Zaccagni e Nicolò Casale. L'esterno biancoceleste - andato in rete proprio ieri contro la Roma- è uno dei grandi esclusi di Roberto Mancini (mentre per Casale sarebbe stata la prima volta). Infine nulla da fare nemmeno per Provedel: ieri l'ex Spezia ha stretto i denti per il derby ma non riuscirà a partire con gli Azzurri per via della febbre alta.

Queste le parole del ct azzurro durante la conferenza stampa a Coverciano che ha commentato così la mancata convocazione dei due biancocelesti: "Casale è un giocatore che seguiamo come seguiamo i pochi italiani che ci sono. Zaccagni è venuto con noi quando giocava ancora nel Verona e non c'è nessuna motivazione in particolare, la Nazionale è aperta a tutti e se continua così ci sarà altre volte".

Ed era stato proprio Sarri ieri sera ad anticipare i tempi parlando di Zaccagni e Casale e di una loro eventuale convocazione: “Sono due giocatori forti. Se non li convocano sono contento sinceramente. Hanno giocato ogni tre giorni e se possono staccare qualche giorno e allenarsi mi fa piacere”.