Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cassano: “Scudetto? Biancocelesti tra le pretendenti”

Empoli-Lazio

L'ex calciatore, Antonio Cassano, ha detto la sua sul campionato includendo la Lazio nelle pretendenti al titolo

redazionecittaceleste

L'ex attaccante Antonio Cassano, avversario in campo in diversi derby, qualche ora fa è intervenuto su Twitch nella trasmissione dell'amico Christian Vieri dove ha detto la sua sulla prima giornata. Fantantonio si è soffermato sulla buona prestazione offerta dalla Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, seppur con qualche difficoltà di troppo, sono riusciti ad imporsi sul campo dell'Empoli per tre reti ad una. Dopo lo svantaggio maturato in seguito al goal segnato da Filippo Bandinelli, ci hanno pensato le marcature di Sergej Milinkovic-Savic, di Manuel Lazzari e di Ciro Immobile a portare il punteggio sul suo risultato finale.

 Empoli-Lazio

Sul campionato

La prestazione buona ma non ottimale ha convinto l'ex calciatore che la Lazio, che ha ampi margini di miglioramento, possa dire la sua in questo campionato finendo persino con il lottare per le zone nobili della classifica. Lo scudetto è un ambizione tanto grande ma non impossibile: "La Lazio mi piace molto, credo possa essere la mina vagante del campionato. Così come la Roma di Mourinho, può lottare per lo scudetto. Anche se forse il Napoli ha ancora qualcosa in più".

Sulla sfida

"Si è già vista un po' la mano di Sarri, nonostante abbiano sofferto un po' troppo a livello difensivo. Dopo che giochi per cinque anni con la difesa a tre, è normale che all'inizio hai un po' di problemi. La prima sostituzione ha visto entrare Luis Alberto, al tecnico piace farlo giocare come Hamsik in azzurro. Milinkovic è un giocatore totale e sta diventando sempre più completo. Leiva, invece, non è il mediano ideale per questo modulo. Tuttavia, il brasiliano potrà adattarsi. Bene anche Lazzari da terzino così come Pedro e Hysaj alla prima. Sono uomini di fiducia. Il percorso va seguito. Non succederà come alla Juventus, la Lazio è una società che concede più tempo. Tra poco la Lazio comincerà a divertirsi e i risultati arriveranno".