news

Lazio, Castellanos è un bomber moderno. I numeri dell’argentino

Castellanos
Sabato è Lazio-Napoli. Castellanos vuole continuare a brillare, come nelle ultime due partite: a suon di gol ma anche di assist importanti
Stefania Palminteri Redattore 

Nella manita contro il Monza, probabilmente, la sua miglior partita da quando è atterrato nella capitale. Un gol favoloso, aprendo il piattone sul secondo palo e due assist: nel primo una torre per il colpo di Marusic; nel secondo un assist - il quinto stagionale- visionario per Pedro, una palla alla 'Luis Alberto'.

Dopo la rete decisiva all'Unipol Domus a Cagliari, mancava solo il ritorno al gol in casa, che mancava dal 16 settembre: non ha deluso le aspettative. Ora è a quota dodici gol stagionali, solamente a -2 rispetto ai 14 segnati al Girona, sua stagione più prolifica.

Il Taty non è Ciro Immobile, anzi, nessuno potrà mai essere paragonato al bomber più prolifico della storia della Lazio. Tuttavia ciò non esclude il fatto che sia un giocatore chiave per questa squadra: l'argentino è, infatti, il quinto marcatore di questo campionato -con nove timbri- dietro a Retegui, Kean, Thuram e Lookman.

Sabato contro il Napoli è anche una sfida contro Romelu Lukaku. I due attaccanti sono a pari gol ma, per Castellanos, è più importante il gruppo del singolo: "Lo dico sempre, per me è fondamentale lavorare per la squadra. Chiaro, se poi trovo il gol sono ancora più contento".