Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, una punta per mister Sarri: testa a testa Castellanos-Dia
Lunedì avrà inizio il primo ritiro a Formello della Lazio, dopo tanti anni ad Auronzo di Cadore. Saranno appena dodici giorni, a differenza delle tre settimane previste in montagna, come avrebbe preferito Maurizio Sarri. Il tecnico toscano avrà a disposizione solo un breve periodo per verificarne l'adattabilità della rosa ai suoi dettami.
Uno dei primi nodi da sciogliere, sicuramente, sarà l'attacco: per il 4-3-3, infatti, ci sarà spazio solamente per uno tra Valentin Castellanos e Boulaye Dia. Il Comandante ama la qualità del Taty, ma riconosce la facilità nel gol del senegalese: davanti deve esserci anche sostanza.
Nel ritiro di Formello, Sarri studierà al dettaglio il miglior tridente per la stagione. Per il posto da punta, da una parte i 14 gol in 40 gare dell'argentino, dall'altra le 12 reti in 48 partite dell'ex Salernitana. La media del Taty, a cui vanno aggiunti anche 5 assist, è decisamente più alta, ma nella prima stagione con Sarri registrò 2 reti in 39 apparizioni. Il ritiro sarà decisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

