Carattere, cuore e grinta, tre ingredienti fondamentali in un derby della Capitale. Caratteristiche che hanno accompagnato dall'inizio della sua carriera Valentin Taty Castellanos, oggi chiamato ad affrontare la sua prima stracittadina con la maglia della Lazio. Sarri fa i conti con l'infermeria piena, da Immobile, passando per Isaksen e Zaccagni e l'argentino sarà chiamato a scendere in campo dal 1'. C'è un grande filo rosso che collega la Lazio e il calcio argentino e che, di conseguenza, ha dato vita a una grande tradizione di calciatori albicelesti nella storia del club: la passione.
news
Lazio, il grande esame di Castellanos: Taty all’esordio nel derby da titolare
“Mi sono reso conto subito di quanto la tifoseria sia passionale, me ne sono innamorato” – le parole di Castellanos nella conferenza stampa di presentazione. E la tifoseria gli ha subito fatto capire l'importanza della gara: “Appena arrivato mi è stato chiesto di vincere contro la Roma”. Eccola la grande chance del nativo di Mendoza, in gol nell'ultima gara stagionale all'Olimpico contro il Frosinone, che va a caccia di conferme. Un timbro contro i rivali allontanerebbe le difficoltà realizzative dell'inizio di stagione: bagnare con gol l'esordio in un derby da ricordare per tutta la vita. Taty scalda il motore, nel duello tutto argentino con Dybala, vestendo il numero di chi fu in grado di decidere l'ultimo Lazio-Roma da dentro o fuori.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA