- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Prosegue l'operazione rinascita condotta da Maurizio Sarri insieme ai suoi giocatori nelle calde giornate che scandiscono il ritiro estivo della Lazio a Formello. Da parte della squadra c'è voglia di rilanciarsi per dimenticare un finale di stagione con Baroni che nel cuore dei tifosi resta ancora una ferita aperta.
Una rinascita che deve essere guidata anche da parte di chi non aveva convinto il Comandante nel suo primo ciclo alla Lazio, tra cui Isaksen e Castellanos. Il primo faticò molto ad ambientarsi e ad inserirsi negli schemi tecnico-tattici dell'allenatore toscano. L'argentino dovette invece restare dietro a Immobile nelle gerarchie offensive. Il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni rappresentava quindi la sola certezza per il Comandante.
Insieme a Sarri, infatti, imparò ad attaccare maggiormente la porta e a concludere sotto rete: un miglioramento che gli ha permesso di siglare, sotto la guida del Comandante, il record di gol e assist in campionato. Ad oggi il mister biancoceleste ha ritrovato di fronte a sé un Isaksen più maturo e un Castellanos reduce da 14 gol stagionali. Per la prossima stagione, il Comandante spera di ritrovare un Zaccagni al top della condizione, dopo una stagione resa complicata dalla pubalgia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA