news

Lazio, Castellanos lega il gioco ma non incide. I numeri nel 2025…

Castellanos
Castellanos, complici anche gli infortuni, è stato poco decisivo nella seconda parte di Serie A. Importante in costruzione, ma serve il gol
Stefania Palminteri Redattore 

Il finale di campionato, per la Lazio, è più che decisivo. Ormai il destino europeo non è più nella mani dei biancocelesti. Per sperare nella Champions League serve una vittoria contro il Lecce e, contemporaneamente, sperare che la Juventus perda e la Roma non vinca.

La squadra di mister Baroni, all'Olimpico, dovrà fare affidamento su Valentin Castellanos. La punta argentina manca l'appuntamento col gol dalla partita contro il Genoa: da lì sono passati 420 minuti e ancora non ha timbrato il cartellino. Anzi, il Taty avrebbe un problema quando si ritrova contro le squadre della parte sinistra della classifica.

Tra le prime 10, ha colpito solo contro Como e Milan. Contro le restanti sette nemmeno un gol: purtroppo l'infortunio agli adduttori -seguito da quello al polpaccio- lo ha tenuto fuori tra febbraio e aprile per sei partite di Serie A consecutive. Il risultato dice solamente 3 reti in campionato nel 2025.

Il centravanti argentino, tuttavia, anche quando non trova la porta è sempre fondamentale nella costruzione dell'azione offensiva (evidente lo zampino nel gol di Dia contro l'Empoli). Per il match contro il Lecce potrebbe chiudere in bellezza, sperando che un suo gol possa regalare più della Conference League.