news

Lazio, Castellanos vuole anticipare il ritorno. Con il Viktoria Plzen…

Castellanos
La Lazio si prepara ad un tour de force importante: Udinese, Viktoria Plzen e Bologna prima della sosta. Baroni spera nel rientro del bomber
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio dopo la vittoria contro il Viktoria Plzen all’ultimo minuto, grazie al gol di Isaksen, si prepara alla partita contro l’Udinese. I biancocelesti giocheranno lunedì la prima partita in casa dopo quattro trasferte (Venezia, Inter, Milan e Viktoria Plzen).

In tutto ciò, mister Baroni deve anche fare i conti con le varie defezioni. Oltre a Hysaj e Dele-Bashiru, infatti, anche Castellanos spera in un recupero lampo, prima della sosta. Il Taty conta i giorni per il ritorno e spinge per giocare il ritorno contro il Plzen all’Olimpico, ma prima di rischiare lo staff medico vorrà essere certo del suo recupero effettivo.

Il bomber argentino finora non ha svolto nemmeno un allenamento in gruppo: lavora in differenziato e alterna le sedute fisioterapiche a quelle in campo per il lavoro di ricondizionamento atletico. Non esclude il ritorno, anche se è molto complicato prova il rientro prima della sosta: mancano poche partite agli impegni delle nazionali. Dunque, non è certo lo stop prolungato fino alla prossima pausa di campionato.

Il recupero potrebbe essere anticipato ma tutto dipenderà dalle risposte che darà il campo. Castellanos ha sofferto una lesione di medio grado all'adduttore della coscia sinistra, ed era stato costretto al cambio forzato alla mezz’ora contro il Napoli di Conte. Uscendo in lacrime per il disappunto, immaginava già un lungo stop. La Lazio ora affronterà prima Udinese e poi il Vitkoria Plzen in casa, chiudendo con la trasferta di Bologna. L'argentino, fermo ormai da tre settimane, sta tentando di rimettersi a disposizione il prima possibile, con Baroni che spera nel suo rientro.