cittaceleste news Lazio, Castellanos ancora a secco di gol: il momento dell’argentino

news

Lazio, Castellanos ancora a secco di gol: il momento dell’argentino

Castellanos
Dopo il primo test contro la Primavera, l'attaccante argentino non ha trovato la via della rete neanche nell'amichevole contro l'Avellino
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio espugna il Benito Stirpe di Frosinone, e contro l'Avellino si aggiudica il Terzo Memorial Sandro Criscitiello. Una partita, quella contro gli uomini di Biancolino, risolta poco prima del triplice fischio finale grazie al rigore trasformato da Guendouzi, e che ha consentito ai biancocelesti di migliorare leggermente la propria condizione fisica e ritrovare minuti nelle gambe.

A far notizia, però, vi è sicuramente il momento che sta recentemente vivendo Castellanos dal punto di vista realizzativo. Con quella di ieri sera, infatti, diventano due le amichevoli affrontate che vedono l'attaccante biancoceleste rimanere ancora a secco di gol. Nel primo tempo l'argentino era anche stato capace di trovare la via della rete e cambiare il risultato sul tabellone, rete che è stata tuttavia annullata dall'arbitro Perri per fallo in attacco.

La prova dell'argentino è stata complessivamente soddisfacente: impegno, grinta, pressing, generosità ma anche qualche errore ancora da correggere, soprattutto in fase realizzativa. L'attaccante ha avuto poche occasioni per poter provare a tirare in porta nel corso dei novanta minuti contro i biancoverdi.

Nonostante ciò, quello contro l'Avellino era il secondo test abbordabile per la Lazio di mister Sarri, almeno sulla carta: l'attaccante deve ancora trovare la propria forma sotto porta, ma deve cercare di farlo il prima possibile, vista anche la concorrenza con il suo compagno di reparto, ovvero Dia.