- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La Lazio espugna il Benito Stirpe di Frosinone, e contro l'Avellino si aggiudica il Terzo Memorial Sandro Criscitiello. Una partita, quella contro gli uomini di Biancolino, risolta poco prima del triplice fischio finale grazie al rigore trasformato da Guendouzi, e che ha consentito ai biancocelesti di migliorare leggermente la propria condizione fisica e ritrovare minuti nelle gambe.
A far notizia, però, vi è sicuramente il momento che sta recentemente vivendo Castellanos dal punto di vista realizzativo. Con quella di ieri sera, infatti, diventano due le amichevoli affrontate che vedono l'attaccante biancoceleste rimanere ancora a secco di gol. Nel primo tempo l'argentino era anche stato capace di trovare la via della rete e cambiare il risultato sul tabellone, rete che è stata tuttavia annullata dall'arbitro Perri per fallo in attacco.
La prova dell'argentino è stata complessivamente soddisfacente: impegno, grinta, pressing, generosità ma anche qualche errore ancora da correggere, soprattutto in fase realizzativa. L'attaccante ha avuto poche occasioni per poter provare a tirare in porta nel corso dei novanta minuti contro i biancoverdi.
Nonostante ciò, quello contro l'Avellino era il secondo test abbordabile per la Lazio di mister Sarri, almeno sulla carta: l'attaccante deve ancora trovare la propria forma sotto porta, ma deve cercare di farlo il prima possibile, vista anche la concorrenza con il suo compagno di reparto, ovvero Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA