Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cataldi squalificato e Luiz Felipe entra in diffida. Gli infortunati…

Luiz Felipe

Mister Maurizio Sarri rischia di dover inventare nuove formazioni nelle prossime partite tra squalifiche, rischi per le diffide e infortuni

redazionecittaceleste

In un tardo pomeriggio senza alcun timore per l’esito di un risultato mai in dubbio, c’è una piccola grande nota stonata in casa Lazio. O, forse, anche più di una. Due dei cinque cambi fatti dalla Lazio, infatti, sono arrivati a seguito di altrettanti fastidi fisici riscontrati dai giocatori in campo. Il primo, in ordine di tempo, è stato Pedro, uscito a cinque minuti dal termine del primo tempo per lasciare spazio a Felipe Anderson. Il secondo, invece, Marusic, che a mezz’ora dal termine ha lasciato il posto a Lazzari, che ha poi segnato il terzo goal. Bisognerà quindi valutare le loro condizioni fisiche.

Cataldi

Più di qualche indicazione è già arrivata dal montenegrino, che ha confermato la sostituzione a scopo precauzionale. Diverso il discorso per lo spagnolo: Sarri lo ha spiegato nel post partita, bisognerà valutare le condizioni tra oggi e domani per saperne di più. Perdere Pedro, Marusic o addirittura entrambi sarebbe un problema per il mister, che dovrà già fare i conti con altri obblighi di formazione. E non solo perché saranno da valutare le condizioni di Radu e Basic, assenti ieri. Salterà infatti certamente la prossima gara di campionato contro l’Atalanta Danilo Cataldi. Il centrocampista, diffidato, ha rimediato un’ammonizione che, in una gara come quella di ieri, poteva essere evitata. Cataldi giocherà allora martedì con l’Udinese in Coppa Italia, ma non ci sarà contro la Dea.

Al suo posto ci sarà Lucas Leiva, ma per Sarri sarà emergenza totale perché non potrà contare su nessun cambio in panchina. Così come, con l’infortunio di Acerbi, potrebbe presto diventare un problema anche la linea difensiva. Oltre a Cataldi erano squalificati Luis Alberto e Marusic: per entrambi, scampato pericolo almeno per ora. Entrerà però in diffida Luiz Felipe. Nona ammonizione per lui - è il calciatore più ammonito dell’anno insieme a Bereszynski - e seconda diffida dell’anno. Rimangono quindi tre i diffidati in casa Lazio e l’attenzione dovrà essere massima, soprattutto in difesa: dopo l’Atalanta si andrà a Firenze, da Dusan Vlahovic e compagni.