cittaceleste news Lazio, Cataldi al rilancio con Sarri: tornerà presto in cabina di regia

news

Lazio, Cataldi al rilancio con Sarri: tornerà presto in cabina di regia

Cataldi
Il centrocampista biancoceleste ha salvato la sua Lazio ed è pronto a riprendersi il ruolo in cabina di regia, nel consueto 4-3-3 sarriano
Edoardo Benedetti Redattore 

Cataldi salva la Lazio e si riprende il suo ruolo in cabina di regia nel consueto 4-3-3 sarriano, complice lo stop di un mese circa per Rovella. Lo scenario è definito, presto arriveranno gare dal coefficiente di difficoltà massimo per la squadra del tecnico toscano: ecco Atalanta Juve in sette giorni, due sfide che possono dire tanto della stagione biancoceleste. Sarri ha bisogno dell'apporto di tutti suoi uomini e potrà contare su un Cataldi rigenerato.

Il 4-4-2 è stato impiegato per la folle emergenza che pervade l'ambiente Lazio, ma non sembra essere destinato a diventare il modulo prediletto da Sarri. Anzi, tutt'altro: il tecnico biancoceleste non vede l'ora di poter tornare al suo 4-3-3 che tante fortune gli ha fatto fare in carriera. Ne gioverebbe soprattutto lo stesso regista classe 1994, che al secondo anno del Comandante nella Capitale aveva fatto tanto bene in quel ruolo. Necessità e virtù: Cataldi non ha rivincite da prendersi con la Lazio, come da lui stesso sottolineato dopo la gara col Torino, ma vuole tornare protagonista con la maglia biancoceleste.