La redazione di Cittac,,eleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 13 dicembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Cataldi dà ritmo, si rivede Patric dal 1′: rassegna stampa
Cataldi dà ritmo
—Corre verso il bis dopo il rientro forzato contro il Bologna, Danilo Cataldi. Il regista biancoceleste si era rivisto nel cuore del centrocampo della Lazio contro i felsinei, schierato a sorpresa dopo un rientro anticipato che aveva già sorpreso tutti. Un recupero fondamentale, per Sarri, che può contare sul suo pupillo, che nelle geometrie della mediana biancoceleste fa la differenza. Contro la squadra di Italiano si era fatto, di nuovo, apprezzare per posizionamento e tempi di giocata, ma soprattutto per scelte e capacità di gestire il ritmo della manovra della Lazio. Sarri ripartirà da lui anche al Tardini.
Si rivede Patric dal 1'
—Con l'espulsione rimediata proprio nella gara contro il Bologna, al Tardini non sarà del match tra Parma e Lazio Gila. Il difensore spagnolo è stato espulso per reiterate proteste dal direttore di gara, Fabbri, e sconterà una giornata di squalifica - condotta irriguardosa, non ingiuriosa -. Al suo posto, come sottolineato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, è pronto a tornare titolare Patric: si rivedrà dal 1' dopo ben nove mesi. L'ultima volta, infatti, l'ex Barcellona era sceso in campo da titolare al fianco di Romagnoli nel pareggio per 1-1 contro il Viktoria Plzen all'Olimpico che portò la Lazio ai quarti di finale di Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

