Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cataldi recupera e Sarri sorride. Solo Casale certo del forfait

Cataldi e Sarri
La botta al ginocchio di Cataldi ha tenuto con il fiato sospeso Sarri che lo ha visto ieri di nuovo in gruppo. Solo Casale è certo del forfait

redazionecittaceleste

Fiato sospeso in casa Lazio dopo la botta al ginocchio rimediata da Cataldi due giorni fa. Con somma gioia di Sarri la risposta è arrivata già nella giornata di ieri con il classe '94 che si è visto in gruppo nella seduta pomeridiana.  Il numero 32 non ha alcun'intenzione di lasciare quella maglia da titolare conquistata a fatica e che ora custodisce avidamente. Le preoccupazione c'erano state ed erano fondate visto che il dolore della contusione non gli aveva permesso di chiudere la partitella a campo ridotto. Il timore che potesse alzare bandiera bianca contro lo Spezia ha aleggiato in casa Lazio.

Marcos Antonio e Danilo Cataldi

In regia

Allarme rientrato nel giro di 24 ore con Cataldi che ieri ha occupato la sua posizione in regia agendo regolarmente tra Luis Alberto e Vecino, i due che si giocano il posto da mezzala sinistra per chiudere il reparto con l'intoccabile Milinkovic-Savic. Il dieci spagnolo sembra leggermente in vantaggio su Vecino e potrebbe ricevere una nuova occasione dal primo minuto. L'uruguaiano ha disputato due partite con la maglia Celeste mentre Luis Alberto è rimasto con il gruppo a Formello durante le due settimane di pausa. Da non escludere a priori la carta Basic, schierato a sorpresa contro il Verona.

Forfait

Al di la della gestione e delle riflessioni su chi non è ancora al 100% l'unico che è certo di non sedersi neanche in panchina contro lo Spezia è Casale. Fermatosi nella ripresa contro la Cremonese, è stato evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado all'adduttore della coscia sinistra. Certa la sua assenza almeno fino alla trasferta di Firenze. Serviranno ulteriori controlli e accertamenti per stabilire con precisione i tempi di recupero. In difesa si va verso il riformarsi della coppia Patric-Romagnoli, quella maggiormente usata da Sarri (scelta in cinque occasioni) e sciolta solo per le rotazioni necessarie dopo Lazio-Napoli.