Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

“Uno, dos, tres, cuatro!” Così la Lazio celebra i 4 gol al Feyenoord – VIDEO

Matias Vecino
Il club biancoceleste, tramite i propri profili social, ha ricordato i quattro gol segnati agli olandesi nel match d'esordio in Europa League

redazionecittaceleste

Un'esordio da sogno quello della Lazio nella nuova edizione di Europa League. I ragazzi di mister Sarrisono stati protagonisti di un'ottima prova nel primo match del Girone F di Europa League. I biancocelesti hanno affrontato il Feyenoord, squadra vicecampione di Conference League in carica. Una grande prestazione da parte della Lazio, che al termine dei 90 minuti è riuscita ad andare in gol per ben 4 volte. A distanza di qualche giorno dalla splendida vittoria contro gli olandesi, il club biancoceleste ha voluto celebrare il poker al Feyenoord attraverso un post Instagram.

Luis Alberto, Felipe Anderson e Vecino: il poker è servito!

Appena 28. Questi i minuti impiegati dalla Lazio a calare il tris ai danni del Feyenoord. Ad aprire le danze è stato Luis Alberto che, servito con uno splendido passaggio d'esterno destro da Matias Vecino, si è trovato a tu per tu con Justin Bijlow e con il destro ha portato in vantaggio i suoi. Dopo 9 minuti, al 15', Felipe Anderson firma il gol del 2-0. L'attaccante brasiliano scatta sulla fascia, si accentra e calcia in porta: il tiro non è irresistibile, ma l'estremo difensore olandese non riesce a respingerla fuori dallo specchio. Al 28', invece, Matias Vecino sfrutta un tap-in per portare la Lazio in vantaggio di 3 reti a 0 sugli olandesi di Rotterdam. Nel secondo tempo, al 63', Vecino sigla una doppietta. Nel finale, le due reti di Santiago Gimenez non hanno impedito ai biancocelesti di conquistare i primi tre punti europei della stagione.

Lazio a quota 100 vittorie in Europa League

Con lo splendido poker al Feyenoord, le vittorie dei biancocelesti in Europa League sono arrivate a 100. La prima della storia, giocata il 19 settembre 1973 allo stadio Olimpico, finì 3-0 per la Lazio contro il Sion con una tripletta di Giorgio Chinaglia. Da quel momento seguirono ben 221 partite giocate, con un bottino di 59 pareggi e 63 sconfitte.