Stasera la Lazio scenderà in campo a Rieti contro l'Atromitos per l'ultima amichevole estiva. Una delle domande che attanaglia mister Sarri è: quale centravanti giocherà titolare? Il tecnico deve ancora trovare una risposta e che, probabilmente, non avrà fino alla prima di Serie A, contro il Como.
news
Lazio, tema centravanti: chi è il favorito tra Castellanos e Dia? Le ultime
Castellanos è partito in vantaggio rispetto a Dia, anche perchè quest'ultimo stato costretto a saltare qualche giorno di preparazione a causa del solito problema alla caviglia. Nelle gare prestagionali il numero 11 ha confermato quelle qualità che definiscono le sue caratteristiche da seconda punta e assistman, ma non da finalizzatore.
Il Taty fa più fatica a portare da solo il peso dell'attacco, potrebbe rendere meglio con qualcuno al suo, come Dia. Il senegalese per caratteristiche potrebbe adattarsi meglio allo schema di Sarri: ha un ottimo fiuto del gol e, seppur con meno qualità tecniche, presenta una grande potenza che gli permette di fare reparto da solo. La scelta finale, ovviamente, starà comunque a Sarri: una soluzione potrebbe essere il cambio di punta titolare in base alle esigenze della squadra da affrontare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.