cittaceleste news Lazio, il centro sportivo di Nuova Latina intitolato a D’Amico: i dettagli

news

Lazio, il centro sportivo di Nuova Latina intitolato a D’Amico: i dettagli

Vincenzo D'Amico
Il centro sportivo outdoor di Latina verrà intitolato all'ex centrocampista e bandiera della Lazio, venuto a mancare l'estate due anni fa
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Latina rende omaggio a Vincenzo D'Amico. Centrocampista e leggenda della Lazio, di cui era tifoso e con cui vinse lo storico primo Scudetto biancoceleste nel 1974, a Vincenzino è stato intitolato l'impianto sportivo outdoor nel quartiere Nuova Latina a Latina, appunto, dove D'Amico è nato e cresciuto. A raccontare i motivi dietro questa scelta è stato Mario Faticoni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Bilancio per il Comune di Latina: "Dedicargli questo impianto significa ricordare che lo sport non è solo risultati, ma educazione, sacrificio e comunità.

Qui, tra questi campi, i giovani impareranno che il vero successo non è vincere a tutti i costi, ma crescere come atleti e come persone, ed è questo il messaggio che il sindaco Matilde Celentano, l’assessore allo sport Andrea Chiarato e tutta l’amministrazione vuole dare ai ragazzi, ma soprattutto ai tanti bambini e bambine che ogni anno iniziano a praticare sport. Vincenzo ci ha lasciati nel 2023, ma il suo sorriso, la sua umiltà e la sua dedizione restano un modello. Che questo plesso sportivo, a lui intitolato, sia un luogo dove i ragazzi possano sognare in grande, proprio come fece lui. Grazie, Vincenzo", ha spiegato Faticoni ai microfoni di LatinaOggi.