Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, a centrocampo si riparte dalle certezze: Rovella e Guendouzi
Prima di volare per la Turchia, la Lazio di Maurizio Sarri sta svolgendo l'ultimo allenamento a Formello. Le amichevoli con Fenerbahce e Galatasaray alzeranno il coefficiente di difficoltà, dopo le gare con la Primavera biancoceleste e l'Avellino. Quelli in terra ottomana, saranno test importanti per analizzare il livello della squadra.
In attacco e in difesa è quasi tutto consolidato, ma per il centrocampo il tecnico toscano ha ancora dei nodi da sciogliere. La mezzala ideale non c'è e non potrà arrivare -almeno fino a gennaio- per via del blocco imposto dalla Covisoc, causa sforamento dei parametri del NOIF, impedisce alla società di operare in entrata.
I due punti fermi da cui bisogna ripartire, dunque, sono Matteo Guendouzi e Nicolò Rovella. Saranno importanti nelle rotazioni anche Danilo Cataldi e Matias Vecino: dal 21 dicembre, infatti, ci sarà la Coppa d'Africa. Mau potrebbe perdere per un mese sia Dele-Bashiru che Belahyane; oltre che Dia in attacco.
Nelle prossime amichevoli, mister Sarri si concentrerà su un unico ruolo: la mezzala da affiancare a Rovella e Guendouzi. L'indiziato numero uno è sicuramente il nigeriano, ma, come ha affermato l'allenatore, "è ancora un libro tutto da scrivere". Mau spera che il numero 7 sia disposto a seguirlo fino in fondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

