Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a centrocampo con gli uomini contati: tra infermeria e diffidati

Sarri
La Lazio si proietta al match contro l'Udinese con Sarri con le rotazioni ridotte a centrocampo: agli infortuni si aggiungono due diffidati
redazionecittaceleste

Riscattare il pareggio con il Lecce e proiettarsi subito alla sfida della Dacia Arena contro l'Udinese. La Lazio non è riuscita a voltare pagina nella gara contro i sanniti, portando a casa soltanto 1 punto e solamente 4 nelle ultime cinque partite. Con le milanesi che inseguono si complica la corsa Champions, anche se resta ancora da definire l'esito del processo Juventus. Ora serve riprendere la rotta per tornare a conquistare tre punti che mancano da due giornate di campionato. Ma, soprattutto, ritrovare una continuità che dalla seconda metà di aprile si è persa. I biancocelesti mettono l'Udinese nel mirino ma in questo finale di stagione Sarri dovrà fare i conti con un centrocamponon in perfette condizioni.

Restano sempre da monitorare le condizioni di Danilo Cataldi che effettuerà ulteriori controlli per valutare l'ematoma al polpaccio destro. Il tecnico biancoceleste spera di recuperarlo, difficilmente per Udine, più probabile che il suo rientro avverrà o per la Cremonese o per l'ultima giornata ad Empoli. Da monitorare anche le condizioni di Matias Vecino, che però dovrebbe tornare a disposizione. Agli infortuni in casa Lazio però si aggiungono anche il rischio di perdere Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto, entrambi nella lista dei diffidati per la prossima sfida. La Lazio dovrà fare attenzione alle sanzioni. In caso di cartellino giallo le mezzali titolari salterebbero l'impegno contro la Cremonese, in un reparto già condizionato dagli infortuni.