- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Una gara da tutto o niente, un match che pesa come un'intera stagione. La Lazio di Baroni vola al Meazza per la penultima uscita del suo campionato, il tecnico toscano va a caccia di un'altra impresa in trasferta per mantenere vive le ultime speranze di agganciare il quarto posto che varrebbe la Champions League. I biancocelesti hanno patito la pressione in casa lungo tutto il campionato, ora potrebbero trovare una vittoria in trasferta dal peso specifico unico.
Contro Napoli(0-1 al Maradona), Milan(1-2 a San Siro) e Atalanta(0-1 al Gewiss Stadium), Baroni si gioca una fetta enorme di stagione proprio dove ha costruito la maggior parte delle proprie fortune: lontano dall'Olimpico. È anche così che ha stupito tutti e portato la sua squadra a contendere certi obiettivi. Vincendo contro l'Inter può eguagliare l'ex Inzaghi e diventare il tecnico più vincente della storia della Lazio in trasferta.
Servirà la gara perfetta, o qualcosa di molto simile. Servirà sacrificio, spirito di abnegazione e non solo. Caratteristiche che hanno caratterizzato i maggiori successi dei biancocelesti lungo tutta la stagione, ma che sono mancate in alcune fasi cruciali della seconda parte di stagione. Vincere può cambiare tutto: servono risultati favorevoli dai campi dove giocheranno le concorrenti. Ma l'obbligo della Lazio non è discutibile: vincere al Meazza può valere la Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA