Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Lukaku in prestito al Vicenza fino a fine stagione

Jordan Lukaku

Il terzino di origini congolesi stra trovando l'accordo con il club veneto, ma prima di salutare tratta la buonuscita

redazionecittaceleste

- Aggiornamento 12 gennaio, ore 18.00 - La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla S.S. Lazio, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Lukaku. Lukaku, terzino sinistro belga, classe ’94, nella scorsa stagione con la maglia del Royal Antwerp ha registrato 29 presenze tra campionato, Europa League e coppa, collezionando 5 assist. In precedenza per lui quattro stagioni consecutive alla Lazio nelle quali è sceso in campo in 85 occasioni tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, siglando una rete e fornendo 8 assist. Con la maglia della Lazio ha inoltre vinto la Coppa Italia nel 2018/2019 e la Supercoppa nella stagione 2017/2018.

Nelle prossime ore la Lazio potrebbe cedere a titolo definitivo Jordan Lukaku al Vicenza. Il terzino belga ha un contratto con il club biancoceleste fino al termine della stagione. Per questo, il club veneto potrà tesserare il calciatore soltanto a titolo definitivo. Si sta lavorando ai dettagli dell’operazione. Il contratto di Lukaku è piuttosto oneroso per una società di Serie B, e per questo la Lazio dovrebbe collaborare nel pagamento di una buon’uscita, utile a supportare l’operazione. Nella passata stagione Jordan Lukaku era stato ceduto in prestito all’Aversa. Con il club belga, il giocatore ha disputato 18 partite di campionato, collezionando a fine stagione ventinove presenza tra Europa League e coppa nazionale.

Jordan Lukaku era arrivato alla Lazio nell’estate del 2016, acquistato dall’ostando per quattro milioni di euro. In maglia biancoceleste ha collezionato complessivamente 85 gettoni, senza mai riuscire ad imporsi. Lukaku nel corso delle sue stagioni alla Lazio ha avuto molti problemi di natura fisica che ne hanno condizionato il rendimento. Il suo apporto è sempre stato parziale, e soprattutto discontinuo. I numerosi problemi al ginocchio hanno caratterizzato la sua esperienza laziale. La sua avventura è destinata a concludersi nelle prossime ore. La Lazio ha tutto l’interesse di alleggerire - almeno parzialmente - il monte ingaggi. E per questo potrebbe cedere a titolo definitivo l’esterno di origini congolesi.

Lukaku ha vissuto la sua miglior stagione in biancoceleste nel 2017-18 quando ha avuto modo di realizzare il suo unico gol in maglia laziale contro il Crotone, nella sfida casalinga di campionato vinta per quattro a zero. Trenta presenze, un gol e due assist. I tifosi della Lazio ricordano con particolare piacere l’assist fornito - sempre nella stessa stagione - ad Alessandro Murgia nella finale della Supercoppa Italiana che regalò alla Lazio un trionfo storico. Un gol e otto assist sono il ruolino di marcia di Jordan Lukaku. La sua ultima presenza con la maglia della Lazio risale al primo agosto 2020, nell’ultima giornata di campionato. Subentrato dalla panchina, giocò sette minuti prendendo il posto di Lazzari.