Cinque partite per chiudere la stagione, con l'obiettivo - seppur non dichiarato da Tudor - di un filotto di vittorie. Le ambizioni da Championsdella Lazio sono appese a un filo e legate anche ai risultati delle altri pretendenti. Serve vincere e sperare in qualche passo falso di Atalanta e Roma per accorciare il gap dal quinto posto. L'Italia si è già aggiudicata matematicamente un posto extra per la prossima - e nuova - edizione della Champions League a 36 squadre ma si apre anche un'altra porta con vista sulla più affascinante competizione europea. A fare chiarezza ci ha pensato l'Uefa, seppur si attende una circolare ufficiale.
news
Lazio, la Champions dipende anche da Atalanta e Roma: può bastare il 6° posto
Il numero di squadre italiane nella prossima Champions League può passare da cinque a sei. Se una tra Atalanta e Roma, semifinaliste in Europa League, dovesse aggiudicarsi il trofeo nella finale del 22 maggio, si aggiudicherebbe di diritto un posto in Champions League e garantirebbe un posto aggiuntivo nella competizione alla sesta classificata. Tradotto, il quadro potrebbe essere il seguente: 4 posti dalla classifica di Serie A, 1 per la vincitrice dell'Europa League e 1 per ranking Uefa. Uno scenario in cui si potrebbero avere 9, addirittura 10, squadre nelle competizioni europee.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA