Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il girone di Champions League è stato sorteggiato: ecco le curiosità

Champions League
Nelle ultime ore sono state sorteggiate le avversarie della S.S.Lazio in Champions League. Ecco alcune curiosità delle tre squadre europee

Il girone di Champions League della Lazio ha preso forma. La squadra di Maurizio Sarri affronterà:  Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic, un girone sulla carta equilibrato dove ogni squadra regala delle insidie. Sono molte le curiosità tra queste squadre che già hanno dei precedenti nelle scorse stagioni.

Le strade di Lazio e Feyenoord sono pronte ad incrociarsi nuovamente. Meno di un anno fa la squadra olandese ha eliminato i biancocelesti dall’Europa League, grazie al gol di Jimenez al De Kuip di Rotterdam. Per la squadra di Maurizio Sarri, costretti a retrocedere in Conference League, fu un passo falso complicato da digerire, reso ancora più amaro dalla successiva eliminazione europea inflitta ancora una volta da un club dei Paesi Bassi, l'AZ Alkmaar.

Anche i precedenti tra Lazio e Celtic sono recenti. Anche in questo caso i ricordi non sono proprio positivi. I due club si sono affrontati due volte nella fase a gironi dell'Europa League 2019/20, i biancocelesti sono usciti sconfitti sia in casa che in trasferta. La squadra di Maurizio Sarri andrà quindi alla ricerca di una vittoria che non è ancora mai arrivata in gare ufficiali contro gli scozzesi.

Quello di Diego Pablo Simeone è un nome che lega indissolubilmente Lazio e Atletico Madrid. La carriera del tecnico argentino è impreziosita da 12 anni di guida dei Colchoneros. Inoltre, il suo passato è stato con l’aquila sul petto. Diego Pablo Simeone nella sua passata storia in biancoceleste ha collezionato: 4 trofei, tra cui lo Scudetto del 1999/2000, in quattro stagioni. Proprio per questo, il ritorno del tecnico argentino allo Stadio Olimpico sarà un evento emozionante per molti tifosi della Lazio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.