Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Champions è possibile? Il calendario a confronto con Roma e Atalanta

Lazio-Verona
Non basta un filotto di vittorie, per centrare il ritorno in Champions serve anche qualche passo falso delle altre pretendenti: gli incroci
Edoardo Pettinelli Redattore 

Quattro finali da vincere, con la speranza di concludere la stagione con un en plein con vista alla prossima Champions League. Il massimo di punti stagionale per i biancocelesti è di 67, un bottino niente male ma che può non bastare senza qualche passo falso delle altre pretendenti. La classifica vede la Lazio al settimo posto, a +5 sulla Fiorentina e a -2 dall'Atalanta, che dovranno recuperare la gara da avversarie; al quinto posto c'è la Roma a +4. Si entra nel vivo di un finale di stagione che tiene ancora aperto uno spiraglio per conquistare il quinto posto.

La Lazio, dal canto suo, ha il vantaggio di un calendario 'alla portata'. Monza, Empoli, Inter (già Scudettata) e Sassuolo per concludere la stagione. Servirà vincere e guardare con attenzione agli altri campi, già dal prossimo turno. L'Atalanta sarà impegnata in casa di una Salernitana già matematicamente retrocessa, ma la Roma ospita la Juve all'Olimpico. Un turno che farà da anteprima al grande crocevia stagionale della 36ª giornata in cui ci sarà lo scontro diretto tra Gasperini e De Rossi a Bergamo. La Roma chiuderà poi con Genoa ed Empoli, l'Atalanta avrà il Lecce in trasferta e il Torino in casa. Per la Lazio il quinto posto - e quindi la Champions - resta un'impresa ma finché resta un obiettivo matematicamente possibile guai a smettere di crederci.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.