La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 18 ottobre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Vigilia di campionato per la Lazio di Sarri: domani, alle ore 18:00, sarà sfida all'Atalanta alla New Balance Arena nel match valido per la settima giornata di Serie A. Oggi è prevista la rifinitura prima della partenza alla volta di Bergamo. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Altra chance per Dia, Zaccagni sprinta: rassegna stampa
Altra chance per Dia
—Un'altra chance all'ombra di Castellanos, fermo ai box per una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Dia può prendersi la Lazio e Sarri, ma deve tornare a incidere in zona gol e a farlo con una certa continuità. L'errore nel derby della Capitale pesa come un macigno sul senegalese, che ha gran voglia di riscatto: da novembre 2024 ha patito anche le noie di una caviglia destra malconcia a causa del colpo rifilato da Čočev nel match di Europa League contro il Ludogorets all'Olimpico. La stessa caviglia che lo ha costretto a rimanere a Formello durante la sosta: Dia va a caccia del rilancio.
Zaccagni sprinta
—Zaccagni accelera, il rientro dall'infortunio si materializza dopo solo quattordici giorni. Gli ultimi esami svolti dal capitano biancoceleste avevano evidenziato un miglioramento delle sue condizioni - lesione di primo grado all'adduttore - e già da due giorni è tornato a lavorare con il resto della squadra a Formello. Ha partecipato anche alle prove tattiche, la sua convocazione non è in dubbio per la trasferta alla volta di Bergamo. L'ex Verona sogna addirittura la titolarità, un azzardo che dalle parti di Formello valutano con cura estrema: una ricaduta sarebbe un problema non di poco conto e la Lazio non se lo può permettere, come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

