cittaceleste news Lazio News / Altra chance per Dia, Zaccagni sprinta: rassegna stampa

news

Lazio News / Altra chance per Dia, Zaccagni sprinta: rassegna stampa

Edoardo Benedetti Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi sabato 18 ottobre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 18 ottobre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Vigilia di campionato per la Lazio di Sarri: domani, alle ore 18:00, sarà sfida all'Atalanta alla New Balance Arena nel match valido per la settima giornata di Serie A. Oggi è prevista la rifinitura prima della partenza alla volta di Bergamo. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Altra chance per Dia

—  

Un'altra chance all'ombra di Castellanos, fermo ai box per una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Dia può prendersi la Lazio Sarri, ma deve tornare a incidere in zona gol e a farlo con una certa continuità. L'errore nel derby della Capitale pesa come un macigno sul senegalese, che ha gran voglia di riscatto: da novembre 2024 ha patito anche le noie di una caviglia destra malconcia a causa del colpo rifilato da Čočev nel match di Europa League contro il Ludogorets all'Olimpico. La stessa caviglia che lo ha costretto a rimanere a Formello durante la sosta: Dia va a caccia del rilancio.

Zaccagni sprinta

—  

Zaccagni accelera, il rientro dall'infortunio si materializza dopo solo quattordici giorni. Gli ultimi esami svolti dal capitano biancoceleste avevano evidenziato un miglioramento delle sue condizioni - lesione di primo grado all'adduttore - e già da due giorni è tornato a lavorare con il resto della squadra a Formello. Ha partecipato anche alle prove tattiche, la sua convocazione non è in dubbio per la trasferta alla volta di Bergamo. L'ex Verona sogna addirittura la titolarità, un azzardo che dalle parti di Formello valutano con cura estrema: una ricaduta sarebbe un problema non di poco conto e la Lazio non se lo può permettere, come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport.