Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sergio Rico che disastro: il portiere ha perso la titolarità

Sergio Rico

Sergio Rico, obbiettivo concreto per la porta biancoceleste continua a non convincere anche in Spagna dove ha anche perso la titolarità

redazionecittaceleste

La prossima sessione di calciomercato estiva è ormai alle porte e la Lazio si appresta a viverlo da protagonista. Lo sanno i tifosi, lo sa la squadra e soprattutto lo sa mister Sarri che ha messo come costante per il rinnovo un mercato ricco fatto almeno di sette colpi. La Lazio che verrà dunque dovrà essere ricostruita quasi interamente da capo ed ogni ruolo dovrà essere revisionato. Da mesi tiene banco la questione legata, ovviamente, al vice-Immobile. Dopo il fallimentare acquisto di Muriqi non è arrivato alcun rimpiazzo nell'ultima sessione di mercato invernale. Bisognerà tuttavia intervenire a partire dalla porta con Reina già ai saluti e Strakosha sempre di pià verso la Premier League.

 

Sergio Rico

I due portieri in questa stagione non hanno convinto e il reparto dovrà essere ricostruito interamente. Mentre trova sempre più spazio il nome di Provedel per il ruolo di secondo, c'è ancora un alone di mistero per chi sarà il titolare per la prossima stagione. Nelle settimane scorse il nome di Sergio Rico sembrava il più in auge nel mondo biancoceleste con lo stesso portiere di proprietà del PSG e in forza al Mallorca che aveva pubblicato sui suoi profili social una foto in compagnia di Luis Alberto con annessi colori biancocelesti. Un'indizio non da poco ma il profilo dell'attuale compagno di squadra di Muriqi non convince a pieno.

 

Rilegato in panchina

Mister Sarri ha un debole per il giovane Carnesecchi di proprietà dell'Atalanta in prestito alla Cremonese ma il prezzo fatto dalla Dea (15 milioni di euro) rende la trattativa abbastanza complicata. Bisognerà tuttavia ragionare con meticolosità sulla scelta da fare soprattutto guardando a quanto sta accadendo in Spagna. Come riportato dal Corriere dello Sport l'avventura di Sergio Rico non sta andando nel modo sperato. Troppi gol subiti molti proprio con la complicità del portiere spagnolo che, seppure sia arrivato anche lui insieme a Muriqi nella sessione invernale di mercato, ha perso il posto da titolare finendo rilegato in panchina a discapito del trentasettenne Manolo Reina (omonimo ma non parente di Pepe). Il Mallorca si giocherà le ultime possibilità di salvezza, dunque, con l'ultimo acquisto in panchina. La Lazio è avvista bisognerà agire senza incappare in altri errori.