cittaceleste news Chi ha giocato di più tra le squadre di Serie A? Comanda l’Inter. La Lazio…

news

Chi ha giocato di più tra le squadre di Serie A? Comanda l’Inter. La Lazio…

Lazio
Quale squadra di Serie A ha giocato di più in questa stagione? Vediamo la top 10 delle rose di A che sono scese in campo più volte quest'anno
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Tiene banca da tempo, nell'intero panorama calcistico, il delicato tema dei tanti impegni stagionali, con il numero di partite aumentato vertiginosamente negli ultimi anni. Lo stesso Maurizio Sarri, durante il suo primo mandato sulla panchina della Lazio, aveva più volte sottolineato quanto un calendario così intasato non potesse essere un vantaggio, se non economico, per il movimento.

Non è stata da meno anche questa stagione, con ancora due squadre (Inter e Juventus) della nostra Serie A impegnate, a livello di impegni. Andiamo a dare un'occhiata alla top 10 delle rose del nostro campionato che hanno disputato più partite. Comanda l'Inter di Simone Inzaghi prima e Cristian Chivu adesso con 62 partite giocate.

Gare che diventeranno almeno 63 con la sfida al Palmeiras valida per gli ottavi di finale del Mondiale per club. Secondo posto in solitaria per il Milan con 55. Medaglia d'argento solo momentanea per i rossoneri che verranno almeno raggiunti dalla Juve di Tudor, ora terza con 54 partite giocate, impegnata come l'Inter nel primo turno a eliminazione diretta del Mondiale per club (contro il Real).

Quarto posto per la Fiorentina con 53 gare, seguono poi tre squadre a quota 52 partite disputate in stagione: Lazio, Atalanta e Roma. A quota 51 e quindi all'ottavo posto della top 10 il Bologna di Vincenzo Italiano, seguito dall'Empoli con 44 partite e dal Napoli campione d'Italia. I partenopei chiudono la classifica con 41 gare disputate.