cittaceleste news Ex Lazio | Ciani: “Il 26 maggio un titolo fantastico, il derby con la Roma è folle”

news

Ex Lazio | Ciani: “Il 26 maggio un titolo fantastico, il derby con la Roma è folle”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le parole dell'ex difensore biancoceleste, che ha ripercorso i momenti salienti della sua avventura in biancoceleste dal suo arrivo in poi

Intervenuto nel corso di una puntata del podcast francese Ballon, Main, CorpsMichael Ciani ha ripercorso i momenti salienti della sua avventura in biancoceleste dal suo arrivo in poi. Queste le sue parole: "Lazio? Ho chiamato subito Dabo. Lui mi ha detto: 'Mai avuto problemi, è andata benissimo, è un'esperienza stupenda, imparerai tantissimo. Non te ne rendi conto, è una grande squadra. Mi sono informato subito, la Lazio era meglio della Roma. Scherzo, io rispetto la Roma.

La mia è una rivalità da tifoso. La Roma è una grande squadra, magari i laziali non saranno d'accordo con me e lo capisco, è normale. È una rivale, ma resta una grande squadra come il Milan, l'Inter, la Juve. È una rivalità super interessante perché è nella stessa città, nello stesso stadio, quindi si crea un entusiasmo pazzesco durante i derby. È incredibile. Nella mia carriera sono abbastanza contento di quello che ho fatto perché è stato un crescendo.

Quando arrivi alla Lazio, ti rendi conto di dove sei guardando i titoli, vedendo i giocatori importanti che sono passati di lì: vedi Stankovic, Nedved, Veron, Inzaghi... insomma, ti dici che non sei in un posto qualunque. 26 Maggio? Una bellissima avventura. La Coppa Italia vinta alla mia prima stagione è stato un titolo fantastico, giocare a Roma contro la Roma è una roba da matti, una follia. Non ci si rende conto, ma i derby romani sono qualcosa di unico.

 Ancora oggi quel successo mi insegue: appena si parla del 26 maggio, i tifosi della Lazio mi scrivono su Instagram. È per questo che ricondivido spesso quelle cose. Vivere il calcio in Italia è particolare. Mi ha insegnato molto, come difensore mi ha dato tantissimo dal punto di vista tattico. Sento di essere migliorato molto. Facevamo degli allenamenti il giovedì dove si faceva un'ora di tattica senza pallone, mentre in Francia si gioca a calcio-tennis... La Lazio è il club che mi ha formato meglio".