Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Cinello: “Udinese senza pressioni e non concede gol. Partita tosta”
L’ex collaboratore tecnico dell’Udinese, Gianfranco Cinello, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei, nella trasmissione “Sei Volte Buongiorno”, per anticipare i temi di Lazio-Udinese. Ecco le sue dichiarazioni.
“L'Udinese è una squadra in forma reduce da tre vittorie e zero gol presi. Credo che Lazio e bianconeri siano le squadre più in forma del momento. Quattro vittorie e un pareggio a Napoli nelle ultime. Il tecnico friulano ha costruito un 4-4-2 spurio. Sarà una gara tosta perché i bianconeri abbinano bene fisicità e tecnica”.
“I bianconeri hanno raggiunto praticamente la salvezza, dunque non hanno pressioni e pensano ad una difficile ma non impossibile lotta per accedere ad una coppa europea. Quanto accaduto lo scorso anno, con la salvezza ottenuta a fatica, ha determinato una svolta nelle scelte societarie”.
“Solet è un giocatore importante: era stato attenzionato anche da Inter e Lazio. È un giocatore completo, tecnico e veloce, di grande personalità: ha aggiustato la difesa. Atta, invece, era meno conosciuto. Nasce centrocampista, parte esterno ma vedrete lunedì che poi stringe per lasciare spazio all’esterno basso”.
“Il caso Lucca è rientrato: ha già segnato 10 gol, è migliorato tantissimo, partecipa più al gioco. L’episodio incriminato ha rinforzato la squadra. La scelta di Runjaic ha dimostrato sicuramente che il gruppo viene prima del giocatore. Scelte di una personalità importante”.
“La presenza di Gino Pozzo a Udine è stata fondamentale; insieme a Gianluca Nani che gestisce lo scouting. Inler invece, con tre soli italiani in rosa, è riuscito comunque a gestire i rapporti tra società e spogliatoio. Runjaic ha avuto il merito di portare un’idea propositiva di calcio. L’Udinese ora non aspetta ma fa sempre la partita, nel bene e nel male”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA