news

Lazio, il cinismo sotto porta è da migliorare: il dato da correggere per la Champions

Castellanos
La Lazio di Baroni è una squadra che crea tante occasioni spesso non concretizzate in questa Serie A: il dato da sistemare per la Champions
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio di Baroni può ancora credere nella Champions. La vittoria dell'Atalanta arrivata ieri sera contro la Roma dà ai biancocelesti la possibilità di poter ancora sperare nel quarto posto, obiettivo però non facile da conquistare se si guarda al calendario delle loro rivali. Per provare a centrare l'Europa dei grandi i biancocelesti dovranno dare il tutto nelle prossime due gare, ma saranno anche chiamati a sistemare un dato offensivo che fa storcere il naso a mister Baroni.

In effetti, più volte nel corso di questo campionato il grande impegno offensivo messo in mostra dalla squadra di Baroni non ha trovato il giusto premio, mancando a volte la via della rete. Aspetto che viene fuori se si guarda alla ripartizione dei tiri rapportata alla percentuale di realizzazioni da parte della Lazio. In particolare, su 671 tiri la Lazio ha messo a segno 59 gol, circa l'8.8% dunque: un dato che la pone al quinto posto della classifica di Serie A per il cinismo sotto porta mostrato. La Champions è ancora possibile, ma oltre a sperare nel passo falso delle altre concorrenti, la Lazio deve migliorare la propria freddezza sotto porta.