Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Ciro scrive la storia e mette Baggio nel mirino. Piola e Totti…

Immobile
Con la doppietta realizzata ieri Ciro ha agganciato e poi staccato Hamrin nella classifica dei migliori bomber della Seie A. Ora punta Baggio

redazionecittaceleste

Si scrive Immobile si legge storia. Ciro continua a scrivere a caratteri sempre più chiari il suo nome nella storia del nostro calcio. Due gol, da attaccante vero, che regalano alla Lazio 3 punti e gli permettono di effettuare il contro sorpasso sull'Atalanta. Il digiuno del Re, che in campionato durava dallo scorso 4 gennaio, è stato spazzato via così come le critiche che gran parte dell'opinione pubblica non vedeva l'ora di muovergli. Ciro risponde nella maniera che meglio conosce: segnando un gol, anzi due. Due reti che gli permettono di arrivare a quota 191 in Serie A (193 totali in maglia Lazio) agganciando prima e staccando poi Henrin all'ottavo posto dei migliori marcatori del nostro campionato.

Il rigore di Immobile

L'obiettivo, personale, di Immobile ora è chiaro. Nel mirino c'è ora Roberto Baggio, primo del club dei sette in grado di sfondare il muro dei 200 gol in Serie A, a quota 205. La scalata verso il podio di Immobile potrebbe concludersi già la prossima stagione: il gradino più basso del podio è occupato a da Gunnar Nordhal in grado di segnare 225 gol. Più complesso il discorso per quanto riguarda le prime due posizioni. La medaglia d'argento è al momento di Francesco Totti (250 gol) che dista quindi 59 reti. Al primo posto l'inarrivabile, per ora, Silvio Piola a quota 274. Arrivare ai primi due posti e compito arduo, ma conoscendo Immobile nulla è impossibile.