Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, per Immobile la 26° doppietta in Serie A: nessuno come lui dal 2016

Immobile
Con i due gol all'Arechi salgono a 26 le doppiette realizzate in Serie A da Ciro Immobile con la Lazio: nessuno ha fatto meglio dal 2016

redazionecittaceleste

È tornato a sedersi sul trono Re Ciro. La doppietta del bomber biancoceleste fissa il punteggio sul definitivo 2-0 della Lazio ai danni della Salernitana. Si è sbloccato giovedì in Conference contro il Cluj, ponendo fine ad un digiuno di 448 minuti. Un'eternità per un 'animale da gol' come lo ha definito Sarri ai microfoni di Dazn nel post-partita. Ora il capitano biancoceleste ha scollinato oltre la doppia cifra in stagiona, facendosi largo tra gli infortuni ai flessori che lo stanno tormentando dallo scorso 16 ottobre. Motivi per sorridere ce ne sono: le sue condizioni fisiche sembra stiano tornando quelle ottimali e mentalmente segnare è il rimedio migliore per ogni attaccante.

Immobile

Ciro, l'uomo dei record

—  

Domani festeggerà 33 anni ed il regalo di compleanno lo ha scartato a Salerno, in anticipo. Oltre ad aver ritrovato il gol in campionato il bomber continua a collezionare record su record. La doppietta all'Arechi riporta i gol numero 190 e 191 che hanno permesso al bomber prima di agganciare e poi di superare Hamrin all'ottavo posto della classifica all-time dei marcatori in Serie A; ma non solo. Come sottolineato da SkySport, King Ciro ha realizzato la 26a doppietta in Serie A con la Lazio (la 28a in tutte le competizioni). Nessuno ha fatto meglio di lui dal 2016, anno in cui il centravanti campano è approdato nella squadra biancoceleste. Un compleanno di gol e record per Immobile, ormai una dolce abitudine per lui e per tutto il popolo biancoceleste.