Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro il Milan senza Ciro ma la difesa dei rossoneri è in calo

La Lazio prepara il big match contro il Milan senza Immobile. I numeri della difesa rossonera preoccupano Pioli: la Lazio può approfittarne

redazionecittaceleste

La Lazio riparte dalle due vittorie conquistate con Sassuolo e Bologna. Tre punti ritrovati al Mapei di Reggio Emilia, nella prima vittoria del 2023, poi il passaggio del turno ai quarti di finale di Coppa Italia. Tre gol realizzati e zero subiti, senza Ciro Immobile - che si è fermato al 15' contro il Sassuolo - e una solidità difensiva ritrovata. Due aspetti da non sottovalutare in vista del prossimo impegno di campionato contro il Milan, sebbene l'assenza del capitano biancoceleste pesi nell'economia del gol di squadra.

Immobile e Pedro

La difesa di Pioli è in calo

—  

D'altro canto però, la difesa rossonera ha aperto malissimo il nuovo anno. Come sottolinea il CorriereDelloSport sono 9 i gol subiti nel 2023 dai rossoneri, numeri che segnano un calo importante del reparto arretrato dei meneghini. Soprattutto rispetto alla passata stagione, dove avevano chiuso come miglior difesa del campionato e come squadra che aveva fatto totalizzare più clean sheet. In questa stagione, invece, il Milan è riuscito a mantenere la porta inviolata solo in 4 occasioni su 18; l'ultima volta nello 0-0 contro la Cremonese dello scorso 8 novembre. Non solo, il rendimento nella difesa è anche condizionato dall'assenza per infortunio, ormai prolungata, di Mike Maignan.