Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ciro straordinario: solo con i gol in A con la Lazio è nella top20 all-time

Immobile
I numeri parlano per Ciro e lo consacrano ancora nella leggenda. Contando solo i gol in A con i biancocelesti sarebbe nella top20 all-time

redazionecittaceleste

Ogni partita per Immobile vale ormai un passo in più nella leggenda della Lazio e del calcio italiano. Grazie alla doppietta che ha permesso ai biancocelesti di arginare, senza troppe difficoltà, la pratica Salernitana, Ciro ha prima raggiunto e poi stacco Hemrin all'ottavo posto dei bomber più prolifici del nostro campionato. Un risultato incredibile per un giocatore che risponde costantemente alle critiche nel miglior modo possibile: continuando a fare gol. I numeri di Immobile parlano da soli ma a volte è opportuno sottolineare la grandezza dell'operato di Ciro con la maglia della Lazio. Il riferimento è sempre la classifica dei migliori realizzatori del nostro campionato contando, tuttavia, solo i gol in biancoceleste.

Immobile

Grazie ai due gol rifilati alla Salernita il bomber di Torre Annunziata è arrivato a quota 159 gol in Serie A con la maglia della Lazio. Numeri straordinari che permetterebbero a Immobile di entrare nella top20 dei migliori marcatori all-time del nostro campionato. Supererebbe infatti al 20° posto Luca Toni che di gol in Serie A ne ha segnati solo, si fa per dire, 157 e sarebbe ad appena 4 lunghezza da Roberto Boninsegna (163 gol). Numeri epocali di un calciatore destinato a restare nell'eternità non solo della Lazio ma dell'intero calcio italiano.