Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito: “Felipe Anderson? Inzaghi non lo voleva, nel 2018…”

Lotito
Felipe Anderson si è ritrovato dal suo ritorno in biancoceleste: per Sarri è un pezzo insostituibile nella rosa. E il preidente Lotito...

redazionecittaceleste

Continua a correre Felipe Anderson nel suo secondo capitolo in maglia Lazio. Il brasiliano è rincasato a Roma e le sue prestazioni sono  tornate ad alti livelli. Due esperienze non proprio positive lontano dalla Capitale alla corte di West Ham e Porto, ma che gli hanno comunque permesso di maturare. La nuova versione di 'Pipe' ruberà meno l'occhio ma è un pezzo inprenscidibile della formazione di Maurizio Sarri, lo confermano le 80 presenze dal suo ritorno a Roma.

Felipe Anderson

L'estate 2018 è stata segnata dall'addio del brasiliano che si è trasformato, a distanza di tre anni, in un arrivederci. "Simone Inzaghi non lo voleva, io non lo avrei mai ceduto nel 2018ripete spesso Claudio Lotito, come riportato dall'edizione odierna de IlMessaggero. Sono passati quasi dieci anni dalla prima volta che la Lazio lo acquistò dal Santos, nell'estate 2013. E il patron biancoceleste lo considera come un secondo figlio, sebbene la sua cessione resti ancora oggi la più grande plusvalenza a bilancio. Nella Lazio di Inzaghi, con un sistema di gioco quasi diametralmente opposto a quello attuale non c'era spazio per il classe '93. Ora lo scenario è cambiato e Pipe è un intoccabile. Il suo ritorno è stata una delle migliori scelte della sua vita, per stessa ammissione del brasiliano, che adesso non vuole più voltarsi indietro e vuole continuare a scrivere pagine importanti della sua Lazio.