Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a Cluj per infrangere il tabù nelle trasferte europee: i numeri

Ciro Immobile
Non sorridono i numeri degli ultimi anni della Lazio in Europa. A Cluj si deve infrangere un doppio tabù nelle competizioni UEFA: il dato

redazionecittaceleste

La Lazio mette nel mirino la sfida contro il Cluj per assicurarsi un posto agli ottavi di Conference League. I biancocelesti ripartono dal vantaggio di misura ottenuto all'andata grazie al sigillo di Immobile. Oggi il gruppo si ritroverà a Formello per la rifinitura, poi partirà alla volta dello Stadio Radulescu, dove domani scenderà in campo alle ore 18:45. I capitolini si apprestano a giocare una partita in emergenza, con le rotazioni ridotte all'osso a causa dei problemi fisici, soprattutto in difesa. In dubbio anche la presenza di Milinkovic, ancora alle prese con i fastidi gastro-intestinali che lo hanno costretto a dare forfait contro la Salernitana.

Patric

La squadra di Sarri sarà impegnata in una trasferta europea in cui dovrà infrangere un tabù. Come riporta IlMessaggero la Lazio non vince due gare consecutive in Europa da quasi 5 anni. L'ultima volta fu contro il Marsiglia nel 2018. Nella fase ad eliminazione diretta invece un doppio successo in fila risale addirittura al 2013 contro lo Stoccarda. E il rendimento europeo in trasferta non sorride ai biancocelesti che nelle ultime 16 partite nelle competizioni UEFA lontano dall'Olimpico hanno trionfato solo in un'occasione. L'ultimo successo lontano dalle mura amiche risale infatti alla sfida della passata stagione contro il Lokomotiv Mosca ai gironi di Europa League. Era il 25 novembre 2021 ed i biancocelesti s'imposero per 3-0 grazie alla doppietta di Immobile e al gol di Pedro.