Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe l’uomo di fiducia: in Europa nessuno come il brasiliano

Felipe Anderson
Felipe Anderson continua ad essere uno stakanovista. Record di presenze consecutive per il brasiliano: in Europa nessuno gioca più di Pipe

redazionecittaceleste

La Laziopartirà per Cluj in emergenza, con Sarri che avrà le scelte obbligate. Il tecnico, però, potrà ancora una volta fare affidamento sull'irrinunciabile Felipe Anderson che continua a collezionare presenze su presenze mai senza saltare una singola sfida. E pensare che l'ultima stagione lontano da Roma aveva collezionato soltanto 660 minuti. Da quando è tornato alla Lazio, una scelta che il brasiliano ha definito "una delle migliori della sua vita", è sempre stato impiegato da Sarri. Il tecnico toscano si fida ciecamente della qualità e della duttilità del classe '93, trovando in lui l'alternativa a Ciro Immobile quando non può affidarsi al bomber campano.

Felipe Anderson

C'è sempre Pipe

—  

Come sottolinea IlMessaggero i numeri di Pipe sono da record. Domani metterà a segno l'81esima presenza consecutiva, nessuno ha giocato con più continuità in Europa. L'unico che tiene il passo del brasiliano è Borigeaud del Rennes (80) ma per due volte non è stato convocato. Dal suo ritorno in Italia sono 61 i gettoni collezionati dall'ex Santos in Serie A. Solo Rui Patricio e Vicario hanno messo a segno a segno, negli ultimi due anni, lo stesso numero di presenze del brasiliano, che primeggia in questa speciale classifica tra i calciatori di movimento. Il Felipe 2.0 è stato poi trasformato, migliorato e perfezionato dalla cura Sarri. Domani sarà ancora in campo, anche vista l'assenza annunciata di Pedro. E potrebbe tornare al centro dell'attacco, visto che Immobile andrà gestito e non resterà fino all'ultimo in campo.