00:40 min

news

Lazio, Ciro il Grande: nonostante le assenze è il miglior bomber del 2022

redazionecittaceleste

Tempo di conti e nonostante le assenze che hanno caratterizzato il suo 2022, Ciro Immobile è il miglior bomber del 2022 in Serie A con 20 gol

Vacanze terminate, si torna a lavoro. Tra le mura di Formello già da ieri i biancocelsti hanno iniziato i loro test di valutazione. Anche oggi la giornata sarà dedicata a questo e da domani si tornerà a calcare i campi del quartier generale biancoceleste. Poco più di un mese e si tornerà sui campi della Serie A con la Lazio pronta a riprendere la propria corsa verso la Champions League. Tutti agli ordini di Sarri con anche gli ultimi indisponibili (Lazzari, Zaccagni e Immobile) pronti a tornare agli ordini del comandante. In attesa della ripresa è comunque tempo di tirare le somme non solo sulla prima parte della stagione biancoceleste ma anche su quello che è stato il 2022.

La sosta ha fatto calare il sipario sull'anno solare calcistico della Serie A. Tante le statistiche analizzabili; tra quest anche il miglior bomber dell'intero 2022. Il capocannoniere ha un nome e cognome: Ciro Immobile. Ben vengano le critiche, lo scetticismo e i commenti, il capitano biancoceleste risponde nell'unica maniera che conosce, con gol a ripetizione. Sono 20 le reti messe a segno da Immobile nel corso del 2022 che guarda i colleghi dal gradino più alto del podio. Dietro di lui a quota 18 gol Osimhen del Napoli con Lautaro Martinez a chiudere il podio con 17 gol. Nella top five poi presenti Arnautovic (16 gol) al quarto posto e Vlahovic quinto con 14 gol.