news

Lazio, Ciro a Napoli per rompere la maledizione. E punta alla doppia cifra

Immobile
Immobile cerca un gol per invertire un trend al Maradona, riscattare gli errori con la Sampdoria e centrare un'altra stagione in doppia cifra

redazionecittaceleste

Sarri ha chiesto coraggio e personalità senza rinunciare alla propria filosofia di gioco. La Lazio scenderà in campo contro il Napoli con l'obiettivo di tornare a Roma con una prestazione all'altezza delle aspettative. Il big match che apre questo turno di campionato vedrà di fronte due dei migliori attaccanti del campionato. Non è solo la sfida tra due maestri di calcio come Sarri e Spalletti, in campo ci sono il 17 e il 9, Ciro Immobile contro Victor Osimhen. Come sottolinea IlMessaggeroImmobile vuole invertire un trend negativo. Ogni volta che il capitano biancoceleste è andato in gol al Maradona, o al vecchio Stadio San Paolo, la Lazio non è mai riuscita a portare a casa il risultato.

Immobile

Nei tre gol realizzati in casa degli azzurri i risultati vedono la squadra biancoceleste lasciare Napoli con le tasche vuote: 2-1 nel 2019, 3-1 nel 2020 (quando Ciro segnò il 36° gol in campionato eguagliando il record di Higuain) e 5-2 nel 2021. Il capitano biancoceleste non riesce a digerire gli errori contro Atalanta e Sampdoria all'Olimpico, anche se il rendimento del bomber viaggia ad altri ritmi quando la Lazio gioca in trasferta. Sette dei nove gol segnati, in Serie A in questa stagione, sono arrivati lontano da Roma. E allo Stadio Maradona, Ciro insegue la doppia cifra: un gol per scacciare via i malumori di una stagione tormentata dai problemi ai flessori. E di fronte ci sarà un Osimhen, che lo considera un idolo, in formato deluxe: 19 i gol già realizzati dal nigeriano.