Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Ciro e Sergej: nuovi obiettivi. Sono in corsa per il Galà del Calcio

Gran Galà del Calcio
Immobile e Milinkovic-Savic corrono verso altri obiettivi. Sono entrambi in corsa, per il rispettivo reparto, per il gran Galà del Calcio

redazionecittaceleste

Spezia in archivio e testa già all'Europa. Tra poco più di 48 ore la Lazio tornerà in campo europeo per la terza giornata del girone F di Europa League. Inutile dire l'importanza della sfida contro lo Sturm Graz sotto molti punti di vista. Bisognerà cancellare innanzitutto la disfatta contro il Midtjylland e centrare i tre punti per rimanere in corsa per il primato del girone. Chiudere al primo posto significherebbe evitare i play-off e di conseguenza due partite che, con un calendario fitto come quello di quest'anno, possono di certo influire sulla stagione in termini di energie. La Lazio si aggrapperà ancora a Immobile e Milinkovic, le due stelle biancocelesti per antonomasia. I due tuttavia si stanno preparando anche per un riconoscimento personale prestigioso: sono infatti in corsa, ognuno per il rispettivo ruolo, per essere inseriti nella squadra dell'anno al gran Galà del Calcio.

Milinkovic e Immobile

Associazione Italiana Calciatori

Immobile viaggia spedito verso la quarta presenza nel prestigioso 4-3-3. I riconoscimenti sono arrivati nel 2014, 2018 e 2020 (sempre in conseguenza ai successi nella corsa al titolo di capocannoniere) cui si aggiunge anche il riconoscimento come miglior giovane della Serie B conquistato nel 2012 dopo la promozione nella massima serie con il Pescara. L'Associazione Italiana Calciatori potrebbe fare del bomber biancoceleste la punta di diamante della formazione. Saranno i calciatori stessi a votare i loro compagni. Mentre Immobile è già un pluri premiato al gran Galà, Milinkovic rincorre il suo secondo riconoscimento dopo essere stato inserito nella squadra dell'anno già nel 2018. Difficile immaginare l'esclusione dei due in questa formazione tipo dopo la stagione 2021/22.

Miglior gol

Lazio in corsa non solo con due rappresentanze per la formazione tipo scelta dall'AIC, c'è anche una candidatura per il gol dell'anno. Tra le possibili scelte c'è infatti il sensazionale gol di Luis Alberto contro la Sampdoria in cui il Mago spagnolo di suolo saltò prima Audero per poi depositare la palla in rete facendola passare sotto le gambe del malcapitato Ferrari. Il gol, scelto invece dai tifosi tramite voto, rincorre la lunga cavalcata di Theo Hernandez contro l'Atalanta che al momento guida la classifica. Le premiazioni si terranno il prossimo 17 ottobre.