Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Ciro verso la convocazione “simbolica” al derby: ci sarà come all’andata

Immobile
Verso una convocazione simbolica al derby Immobile. Il capitano come all'andata sosterrà il gruppo dalla panchina: difficile vederlo in campo

redazionecittaceleste

In panchina come un mental coach, trasudando leaderhip da ogni parte del suo copro, spingendo la squadra verso i tre punti. Il film di Immobile nel derby d'andata è ancora sotto gli occhi di tutti: con il capitano che, ai box per l'infortunio rimediato contro l'Udinese, dal riscaldamento fino al triplice fischio è stato accanto alla squadra. La Lazio, mai come quest'anno, sta facendo i conti con l'assenza del suo uomo chiave per antonomasia incappando in difficoltà realizzatici inevitabili soprattutto vista l'assenza di un sostituto di ruolo. Il mal di gol senza Immobile in casa Lazio è evidente: i dati europei parlano di 8 match saltati da Ciro e mai un successo lontano dall'Olimpico.

Immobile

Il capitano biancoceleste ha proseguito le cure riabilitative da solo a Formello ma il dolore al flessore è tutt'altro che superato. Per questo motivo, rivela Il Messaggero, la risonanza per monitorare la situazione è stata rinviata direttamente a domani o giovedì. Il derby, che potenzialmente rappresenterebbe il 16esimo forfait stagionale, resta un miraggio. Si va verso la convocazione "simbolica" così come all'andata scongiurando qualsiasi tipo di rischio. Sarà fondamentale come motivatore per il gruppo intero che sabato resterà a Formello proprio in vista del derby del giorno seguente.