Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, clean sheet in Serie A e in Europa: la posizione di Provedel

Ivan Provedel
Una disattenzione nell'amichevole con l'Almeria non cancella l'ottimo avvio di stagione di Ivan Provedel: ben 9 i suoi clean sheet fin'ora

redazionecittaceleste

Ultimo giorno di festa in casa Lazio poi, da domani, si tornerà a correre sul prato di Formello. Al 4 gennaio manca sempre meno e il ritorno in campo dei biancocelesti, a Lecce, si avvicina. Il mini ritiro in Turchia unita all'ultima amichevole contro l'Almeria ha dato a mister Sarri modo di valutare realmente lo stato di forma di Immobile e compagni. Bene il rendimento, specialmente offensivo, contro Galatasaray e Hatayspor. Decisamente sottotono invece la Lazio vista in Spagna con disattenzioni in difesa evidenti ed evitabili. Su tutto incerta la prestazione di un Provedel apparso ancora in ritardo. Le incertezze viste in questo periodo, tuttavia, non possono cancellare l'ottimo avvio di stagione dell'ex Spezia.

Provedel

Arrivato in teoria come vice di Maximiano, si è preso i pali biancoceleste - complice anche l'errore del portoghese - e non li ha più lasciati. Idolo dei tifosi che "in quel portiere biondo" ha ritrovato un'importante sicurezza. Terzo gradino del podio dei portieri biancocelesti con la più lunga striscia di imbattibilità (620 minuti), Nonostante le ultime uscite in cui, tra Salernitana e Juventus, ha incassato 6 gol, sono già 9 i clean sheet stagionali di Porvedel. Nessuno ha fatto meglio di lui in Serie A (secondo Szczesny a 7) mentre allargando lo sguardo all'Europa condivide il secondo posto con Donnarumma dietro al solo Ter Stegen (11 clean sheet). La Lazio ricomincerà la sua corsa verso la Champions League e molto passerà anche dalle mani sicure di Provedel.